Condizioni generali di uso e vendita del Sito

CONDIZIONI GENERALI DI USO E DI VENDITA

I termini e le condizioni di seguito indicati, applicabili alle transazioni web gestite tramite il sito www.clinicstore.it (il “Sito”), disciplinano l’offerta e vendita di beni promossi online da Difa Cooper Spa e l’utilizzo del Sito fornito da Asesores Digitales de Medicos, S.L.

Accedendo al Sito gli utenti accettano integralmente i termini e le condizioni di seguito indicati.

 

I. CONDIZIONI GENERALI DI USO

Il Sito è di proprietà di ASESORES DIGITALES DE MÉDICOS, S.L., con sede in Calle Pinar de Somosaguas, 106 - 28223 Pozuelo de Alarcón - Madrid (Spagna), con contatto e-mail legal@clinicstore.es (ASDIME).

L'accesso e/o l'uso di questo Sito attribuisce la condizione di Utente. L'Utente, durante il processo di navigazione o l'utilizzo degli strumenti/servizi offerti da ASDIME, accetta di conformarsi alle seguenti condizioni generali di uso del Sito.

In qualità unicamente di fornitore del Sito, ASDIME non è parte del contratto di vendita dei beni venduti tramite il Sito. ASDIME rimane pertanto estranea a questo contratto, che intercorre esclusivamente tra l'Utente che acquista e il venditore. ASDIME non assume alcuna responsabilità relativamente al contratto di vendita e alla sua corretta esecuzione, e non opera in alcun modo come agente del venditore. Quest’ultimo è l'unico responsabile per la vendita dei propri prodotti e dei servizi e per la gestione delle controversie con l'acquirente.

  1. USO DEL SITO E SICUREZZA

L'Utente si impegna a fare un uso adeguato del Sito di ASDIME e dei relativi contenuti e, a titolo esemplificativo ma non limitativo, a non utilizzarli per (i) compiere attività illegali o contrarie alla buona fede e all'ordine pubblico; (ii) provocare danni ai sistemi fisici e logici di ASDIME o degli Utenti; (iii) cercare di accedere e, se del caso, utilizzare gli account di posta elettronica di altri Utenti e modificare o manipolare i loro messaggi o dati di registrazione.

Nei casi in cui l'Utente debba accedere a un servizio tramite un processo di registrazione, sarà responsabile di fornire informazioni veritiere e lecite. In seguito a questa registrazione, all'Utente potrebbe essere fornita una password di cui sarà responsabile, impegnandosi a utilizzarla in modo diligente e confidenziale.

  1. TITOLARITÀ E PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

ASDIME e terzi sono titolari dei diritti di proprietà intellettuale e industriale del Sito, nonché degli elementi in esso contenuti (a titolo esemplificativo, marchi, immagini, suoni, audio, video o testi; loghi, combinazioni di colori, struttura e design, programmi informatici necessari per il suo funzionamento, accesso ed uso, ecc.).

In base alla normativa nazionale, europea e internazionale sulla proprietà intellettuale, è espressamente vietata la riproduzione, la distribuzione e la comunicazione pubblica, inclusa la modalità di messa a disposizione, della totalità o di parte dei contenuti del Sito e dei suoi contenuti, per scopi commerciali, su qualsiasi supporto e con qualsiasi mezzo tecnico, senza l'autorizzazione di ASDIME.

L'Utente si impegna a rispettare i diritti di Proprietà Intellettuale e Industriale sul Sito di ASDIME e dei terzi. L'Utente dovrà astenersi dal rimuovere, alterare, aggirare o manipolare qualsiasi dispositivo di protezione o sistema di sicurezza installato nelle pagine di ASDIME.

ASDIME non concede alcuna licenza o autorizzazione di uso di alcun tipo sui suoi diritti di proprietà intellettuale e industriale o su qualsiasi altra proprietà o diritto relativo al Sito, ai servizi o ai contenuti dello stesso, salvo autorizzazione espressa.

  1. ESCLUSIONE DI GARANZIE E RESPONSABILITÀ

ASDIME non è responsabile, in nessun caso, dei danni di qualsiasi natura che potrebbero essere causati, a titolo esemplificativo e non limitativo: per errori o omissioni nei contenuti pubblicati da terzi; per l'indisponibilità del Sito; per qualsiasi situazione considerata come causa fortuita o di forza maggiore, nonostante siano state adottate tutte le misure tecnologiche necessarie per evitarlo.

  1. MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI DI USO DEL SITO

ADISME si riserva il diritto di modificare il Sito e le Condizioni Generali d'Uso in qualsiasi momento, per offrire nuovi servizi o per adeguarsi a disposizioni di legge e regolamentari. L’Utente è soggetto alle Condizioni Generali d'Uso di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizza il Sito.

  1. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

Tutte le controversie, i reclami e altre questioni derivanti o correlati all’utilizzo del Sito saranno regolate dalla normativa spagnola vigente e qualsiasi controversia sarà sottoposta ai tribunali di Madrid, salvo diversa disposizione della normativa di protezione dei consumatori e degli Utenti.

 

II.CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

  1. INFORMAZIONI SUL VENDITORE

I Prodotti promossi tramite il Sito sono venduti da:

DIFA COOPER SPA (“CLABS DIFA COOPER”), società con unico socio, con sede legale in Via Milano 160, a Caronno Pertusella (VA) 21042, P.IVA, Codice Fiscale e iscrizione al Registro delle Imprese di Varese No. 00334560125, R.E.A. (VA) 129020, capitale sociale € 750.000 i.v., soggetta a direzione e coordinamento di Industrial Farmaceutica Cantabria S.A. Pec: difacooper@pec.it, mail: customer@difacooper.com

  1. DISPOSIZIONI GENERALI

2.1 La lingua del Sito è l’italiano.

2.2 I prodotti ordinati sul Sito (“Prodotti”) potranno essere spediti esclusivamente in Italia.

2.3 La vendita dei Prodotti promossi sul Sito è destinata esclusivamente a favore di consumatori, così come definiti dal Decreto Legislativo n. 206/2005 (“Codice del Consumo”), per tale intendendosi: “la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta” (di seguito indicati come “Clienti”). CLABS DIFA COOPER si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dai consumatori.

2.4 L’utilizzo del Sito è subordinato alla registrazione del Cliente all’area riservata del Sito.

2.5 Ciascun ordine richiede l’accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita. Con l’invio dell’ordine, pertanto, il Cliente dichiara di aver letto le condizioni generali disponibili sul Sito e di accettarle integralmente.

2.6 CLABS DIFA COOPER potrà modificare, senza alcun preavviso, le presenti condizioni generali di vendita. Tali modifiche, avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul Sito.

  1. PRODOTTI: INFORMAZIONI E DISPONIBILITA’

3.1 Il Sito riproduce il catalogo dei Prodotti. Tali Prodotti sono raffigurati/rappresentati sul Sito in modo accurato, evidenziando le relative caratteristiche. Tuttavia, CLABS DIFA COOPER non può garantire una puntuale ed esatta corrispondenza tra la reale consistenza dei Prodotti promossi online e la relativa rappresentazione sul monitor del Cliente. In caso di discrepanze tra l’immagine dei Prodotti visibili online e la relativa scheda informativa, redatta per iscritto, farà fede esclusivamente quest’ultima.

3.2 La disponibilità o non disponibilità dei Prodotti è indicata sul Sito, per ciascun Prodotto. La vendita dei Prodotti è soggetta a disponibilità e non sarà possibile ordinare Prodotti presentati come non disponibili sul Sito.

3.3 Qualora un ordine dovesse, comunque, superare le effettive disponibilità di magazzino, o il Prodotto non fosse disponibile per altre ragioni, CLABS DIFA COOPER comunicherà prontamente al Cliente l’indisponibilità del Prodotto in questione e, se possibile, i tempi di attesa per ottenerlo, chiedendo nuovamente conferma dell’ordine al Cliente secondo le diverse tempistiche indicate; laddove non sia possibile indicare i tempi di attesa per il Prodotto risultato indisponibile o qualora, una volta comunicati tali tempi, l’ordine non venga nuovamente confermato dal Cliente, CLABS DIFA COOPER procederà a rimborsare al Cliente ogni somma già pagata, e non sussisterà, per CLABS DIFA COOPER, l’obbligo di consegna della merce ordinata.

3.4 CLABS DIFA COOPER si riserva il diritto di modificare le informazioni relative a ciascun Prodotto, l’assortimento dei Prodotti presenti sul Sito e la loro disponibilità in qualsiasi momento e senza preavviso.

  1. PREZZO

4.1 I prezzi dei Prodotti promossi tramite il Sito, come ogni altro onere/spesa inerente, sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili (compresa l’IVA, la cui aliquota è determinata in relazione alla tipologia di Prodotto).

4.2 I prezzi dei Prodotti non comprendono le spese di trasporto e consegna, che verranno evidenziate nella pagina di conferma dell’ordine, prima del definitivo inoltro dello stesso da parte del Cliente a CLABS DIFA COOPER.

4.3 Gli ordini saranno fatturati in Euro. La somma che sarà addebitata sulla carta di credito o sul conto Paypal del Cliente può variare poiché basata su regimi di cambio a fluttuazione e sulle commissioni bancarie. Si invita il Cliente a contattare il proprio istituto bancario per richiedere informazioni dettagliate sulle commissioni bancarie relative alla propria transazione o su eventuali tassi di cambio, laddove applicabili.

4.4 CLABS DIFA COOPER si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti e le spese di trasporto e consegna in qualsiasi momento e senza preavviso.

  1. REGISTRAZIONE

5.1 Il Cliente è consapevole e accetta di creare e utilizzare un solo account cliente sul Sito. CLABS DIFA COOPER si riserva il diritto di cancellare account multipli.

5.2 Con la registrazione, il Cliente garantisce che i dati personali di cui viene richiesto l’inserimento ai fini della registrazione, il cui trattamento è regolato dalla Privacy Policy del Sito, sono corretti e veritieri. Il Cliente è tenuto a non fornire dati di terzi senza il loro consenso. Il Cliente ha l’obbligo di provvedere tempestivamente all’aggiornamento dei dati in caso di necessità e si impegna altresì a custodire con diligenza il nome utente e la password forniti ed utilizzati per la registrazione, dichiarando di essere a conoscenza che la comunicazione di tali dati di autenticazione a soggetti terzi e/o il loro utilizzo da parte di terzi non è consentito e potrà comportare la sua responsabilità per un utilizzo del Sito in maniera non conforme alle presenti condizioni generali.

5.3 Dopo la registrazione al Sito, il Cliente potrà accedere ai servizi offerti dal Sito inserendo nel form di login le credenziali di autenticazione dell’account già in suo possesso. Il Cliente può navigare liberamente tra le diverse pagine, senza per questo essere obbligato ad effettuare alcun ordine.

  1. ORDINI

6.1 Qualora il Cliente desideri effettuare un ordine, deve selezionare i Prodotti a cui è interessato facendo click sulla casella "Aggiungi al carrello". In qualsiasi momento, il Cliente può visualizzare un riepilogo dei Prodotti che ha selezionato, modificare il proprio ordine oppure confermarlo e inviarlo a CANTABRIA LABS DIFA COOPER. Prima dell’inoltro, il Cliente verrà indirizzato in una pagina di riepilogo dell’ordine, dove troverà i dettagli dei Prodotti selezionati, con indicazione dei relativi prezzi e spese di spedizione, e dove verranno richieste al Cliente le seguenti informazioni per il completamento dell’ordine:

  1. Informazioni di contatto.

  2. Informazioni di spedizione.

  3. Informazioni sul pagamento.

6.2 Tramite conferma dell’ordine e accettazione delle presenti condizioni contrattuali, con la spunta dell’apposita casella, il Cliente s’impegna a controllare e convalidare, prima del relativo invio, i suoi dati personali, i Prodotti ordinati, i loro prezzi e costi di spedizione, confermando la sua identità, le modalità e i termini di pagamento prescelti, l’indirizzo di consegna, come ogni altro dato richiesto. Eseguiti tali riscontri, spetterà, infine, al Cliente confermare definitivamente il suo ordine e procedere al pagamento, cliccando sull’apposito riquadro presente nella parte inferiore della pagina web.

6.3 Il Cliente può scegliere tra le seguenti modalità di pagamento accettate sul Sito:

  • Carta di Credito (solo Visa, Mastercard) e

  • Paypal

In caso di pagamento mediante la carta di credito, il Cliente sarà trasferito su un Sito protetto e i dati della carta di credito verranno comunicati direttamente a NEXI, che si occupa dei pagamenti elettronici per conto di CLABS DIFA COOPER. La trasmissione di tali dati avverrà attraverso protocolli di trasmissione crittografati con sistema SSL (SecureSocketLayer), e tali dati non saranno accessibili a CLABS DIFA COOPER. Per garantire il massimo livello di sicurezza e minimizzare il rischio di accesso da parte di terzi alle coordinate bancarie del Cliente, il Cliente sarà tenuto a inserire per ogni nuovo ordine il numero della propria carta di credito, qualora questo sia il sistema di pagamento scelto.

In caso di pagamento mediante PayPal, il Cliente sarà trasferito sulla pagina di pagamento predisposta da PayPal, dove, utilizzando le credenziali del proprio conto PayPal, potrà portare a termine la procedura di pagamento. La trasmissione delle credenziali del cliente avverrà attraverso protocolli di trasmissione crittografati con sistema SSL (SecureSocketLayer), direttamente sulla pagina predisposta da PayPal, e tali dati non saranno accessibili a CLABS DIFA COOPER. L’addebito dell’importo verrà effettuato al momento dell’evasione dell’ordine.

Non appena il pagamento viene convalidato, l'ordine è registrato e diventa irrevocabile, fatto salvo il diritto di recesso (le cui modalità sono descritte nell’art. 10 che segue).

6.4 L’ordine del Cliente, dallo stesso confermato, costituisce una proposta contrattuale, soggetta alle presenti condizioni, che il Cliente dichiara di conoscere ed accettare. Il ricevimento dell'ordine non impegna CLABS DIFA COOPER fino a quando la stessa non abbia espressamente accettato l'ordine tramite e-mail di “Conferma Evasione dell'Ordine”.

6.5 Si precisa che alla ricezione dell'ordine inviato dal Cliente, il sistema invierà automaticamente una e-mail all’indirizzo di posta elettronica del Cliente al solo fine di confermarne la ricezione e non quale accettazione dello stesso. Tale ricevuta - con annesso “Numero d’Ordine” da utilizzarsi in ogni comunicazione con CLABS DIFA COOPER – riporterà le tempistiche stimate per la consegna, il link per verificare lo stato dell’ordine, l'indirizzo e-mail del Servizio Clienti a cui il Cliente può scrivere. CLABS DIFA COOPER declina ogni responsabilità in caso di errore nell'inserimento dell'indirizzo e-mail o, più in generale, in caso di mancata ricezione della ricevuta dell’ordine.

A seguito della ricezione dell’ordine, qualora riscontrasse l’inesatta indicazione dei prezzi, o di altre caratteristiche dei Prodotti promossi online, come l’indisponibilità dei Prodotti richiesti, CLABS DIFA COOPER ne darà pronta comunicazione al Cliente invitandolo ad eseguire - se ancora interessato - rettifica dell’ordine, o previo annullamento del pregresso, nuovo ordine, secondo le modalità che verranno prontamente comunicate. Ogni eventuale rimborso per ordini non accettati o annullati verrà accreditato mediante il medesimo mezzo di pagamento o una delle modalità proposte da CLABS DIFA COOPER e scelta dal Cliente.

6.6 CLABS DIFA COOPER ha facoltà di accettare, o meno, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare diritti e/o pretese di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, per la mancata accettazione dell’ordine stesso. Non saranno accettati ordini trasmessi da soggetti che non abbiano compiuto la maggiore età. Il contratto si concluderà solamente nel momento in cui verrà inoltrata al Cliente da CLABS DIFA COOPER la successiva e-mail di “Conferma Evasione dell’Ordine”, che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione e alla data prevista per la consegna. Il Cliente attribuisce espressamente a CLABS DIFA COOPER la facoltà di accettare anche solo parzialmente l'ordine effettuato (per esempio nel caso in cui non vi sia la disponibilità di tutti i prodotti ordinati). In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente alla merce concretamente venduta.

6.7 In caso di mancata ricezione della e-mail di ricevuta dell’ordine o della e-mail di evasione dell’ordine, il Cliente può sempre contattare il nostro Servizio Clienti compilando il modulo presente nella sezione “Contattaci” del Sito. Allo stesso modo, in caso di domande inerenti ordini precedenti, il Cliente può contattare la CLABS DIFA COOPER compilando il medesimo modulo.

  1. SPEDIZIONE

7.1 I tempi di consegna, indicativi e non vincolanti, salvo imprevisti, sono mediamente 2/3 giorni lavorativi a partire dal giorno successivo a quello di conferma dell’evasione dell'ordine e fino a 10 giorni lavorativi. Si intendono giorni lavorativi tutti quelli compresi tra il lunedì e il venerdì, inclusi, quindi con esclusione del sabato e della domenica e di eventuali giorni festivi infrasettimanali. CLABS DIFA COOPER si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di conferma dell’evasione dell’ordine.

7.2 Costi di spedizione:

• Per ordini < 100€ iva inclusa, la spedizione avrà un costo di 6€ iva inclusa

• Per ordini > 100€ iva inclusa, la spedizione sarà gratuita

  1. VERIFICA DEI PRODOTTI

8.1 La merce viaggia a rischio di CLABS DIFA COOPER. Il rischio si trasferirà sul Cliente all’atto della consegna della merce da parte del vettore incaricato da CLABS DIFA COOPER della spedizione.

8.2 Il Cliente (o il soggetto dallo stesso delegato per il ritiro della merce) è tenuto a controllare al momento della consegna della merce da parte del corriere che il numero dei colli corrisponda a quello indicato sul documento di consegna e che l’imballaggio e la confezione siano integri, non aperti o danneggiati o alterati in alcuna maniera.

8.3 Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto (visibili senza la necessità di aprire la confezione) o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati, apponendo specifica indicazione/riserva sul documento di consegna. Con la firma del documento del corriere senza riserve, il Cliente attesta l’integrità esteriore del Prodotto e la conformità della consegna al proprio ordine.

8.4 Eventuali vizi non evidenti e non verificabili al momento della consegna (ad esempio: vizi attinenti all’integrità fisica dei prodotti all’interno della confezione, alla mancata corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti) devono essere segnalati entro un (1) giorno lavorativo dalla data di ricevimento, contattando il Servizio Clienti CLABS DIFA COOPER compilando il modulo presente nella sezione “Contattaci” del sito Clinicstore.it, corredando la contestazione con documentazione fotografica.

  1. Garanzia Legale di conformità E ASSISTENZA

9.1 I prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135-septies del Codice del Consumo (“Garanzia Legale”). La Garanzia Legale è riservata ai Clienti che sono consumatori. È possibile richiedere maggiori informazioni sulle regole di esercizio e operatività della Garanzia Legale, contattando il nostro Servizio Clienti tramite la funzione Contattaci.

9.2 La Garanzia Legale copre qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesta entro due anni da tale momento. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei (26) mesi dalla consegna del bene.

9.3 Per poter usufruire della Garanzia Legale, il Cliente dovrà specificare la non conformità riscontrata e fornire prova dell’acquisto e della consegna del prodotto. E' opportuno, pertanto, che il Cliente, a fini di tale prova, conservi l’e-mail di conferma d'ordine o la fattura di acquisto, qualora richiesta, o il documento di trasporto ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell'acquisto e della consegna.

9.4 Salvo prova contraria, si presume che qualsiasi difetto di conformità che si manifesti entro un anno dalla consegna del prodotto esistesse già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità.

9.5 In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà chiedere il ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, ovvero una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell’art. 130 del Codice del Consumo. Il Cliente non ha comunque il diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità. L'onere della prova della lieve entità del difetto è a carico del venditore. La denuncia di non conformità e le relative richieste dovranno essere inviate ad uno dei recapiti di CLABS DIFA COOPER sopra indicati. Ricevuta la denuncia/richiesta e la relativa documentazione, CLABS DIFA COOPER valuterà la non conformità denunciata dal Cliente e, dopo aver effettuato i preliminari accertamenti del caso, autorizzerà o meno, la restituzione del Prodotto. L’autorizzazione a restituire il Prodotto non costituisce comunque riconoscimento della non conformità, la cui esistenza sarà appurata solo successivamente alla restituzione del Prodotto. Il Prodotto stesso, di cui CLABS DIFA COOPER abbia autorizzato la restituzione, dovrà essere reso all’indirizzo espressamente indicato da CLABS DIFA COOPER, possibilmente nella sua confezione originale.

9.6 La garanzia non copre i difetti causati da negligenza, uso o manipolazione impropria e/o utilizzo non conforme alle istruzioni d’uso, né i danni da normale usura di materiali o prodotti deperibili.

9.7 Qualora CLABS DIFA COOPER sia tenuta a rimborsare, in tutto o in parte, al Cliente il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo utilizzato dal Cliente all’atto di acquisto del Prodotto o, in alternativa, mediante bonifico bancario.

  1. RECESSO

10.1 Ai sensi del Codice del Consumo il Cliente, in qualità di “consumatore”, ha diritto a recedere dall’ordine effettuato, senza penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto il Prodotto acquistato. Il recesso potrà applicarsi anche limitatamente ai singoli Prodotti oggetto di un unico contratto di vendita.

10.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare CLABS DIFA COOPER, della sua decisione di recedere dal contratto tramite qualsiasi dichiarazione esplicita in tal senso, attraverso una delle seguenti modalità:

-lettera inviata per posta a Difa Cooper Spa, Via Milano 160, 21042 Caronno Pertusella (VA)

-utilizzando la funzione “Contattaci” del sito Clinicstore.it.

A tal fine il Cliente può anche utilizzare il modulo tipo di recesso previsto dall’Allegato I parte B al D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, compilandolo in cartaceo o elettronicamente, di seguito riportato:

B. Modulo di recesso tipo - ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h)

 

Spett.le Difa Cooper Spa

Via Milano 160

21042 Caronno Pertusella

Mail: customer@difacooper.com

 

Con la presente il/la sottoscritto/a_______ notifico il recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni_____

ordinato il ______

ricevuto il ________

Nome, Cognome, Indirizzo del Cliente del consumatore

Firma del/dei consumatore (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

Data

 

Al ricevimento della richiesta, CLABS DIFA COOPER confermerà il ricevimento della richiesta inviando un'e-mail al Cliente.

10.3 Al fine di ottenere il rimborso, il Cliente deve rispedire, a proprie spese, il/i Prodotto/i nell'imballaggio originario, entro e non oltre il termine di quattordici (14) giorni dalla comunicazione della sua decisione di effettuare il recesso, al seguente indirizzo: Difa Cooper Soa – via Milano 160 - 21042 Caronno Pertusella (VA).

10.4 CLABS DIFA COOPER provvederà a rimborsare il Cliente l’importo pagato per i soli Prodotti oggetto di recesso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui abbia ricevuto formale comunicazione del recesso stesso. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti. CLABS DIFA COOPER si riserva il diritto di differire il rimborso fino al ricevimento del Prodotto. Le spese di spedizione iniziali sono incluse, mentre le spese per la restituzione restano a carico del Cliente

10.5 Tutti i Prodotti per i quali il Cliente abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri e nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti ivi compresi il materiale d’imballaggio, i sigilli eventualmente apposti, nonché l’eventuale documentazione accessoria, quali riferimenti d’ordine, documenti di trasporto e quant’altro. Il diritto di recesso non può essere esercitato in relazione ai beni aperti dopo la consegna che non si prestano ad essere restituiti per ragioni connesse all’igiene e alla protezione della salute.

10.6 In caso di decadenza del diritto di recesso e comunque qualora il Cliente non rispetti, in tutto o in parte, le disposizioni dettate in materia di recesso, il contratto di vendita resterà valido ed efficace e CLABS DIFA COOPER provvederà a restituire i Prodotti indebitamente resi al Cliente, addebitando a quest’ultimo le relative spese di spedizione.

  1. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

11.1 I marchi, i nomi, i contenuti testuali e grafici, le illustrazioni e le immagini riprodotte sul Sito non possono essere utilizzati se non in ambito esclusivamente privato. Ogni riproduzione totale o parziale del Sito è severamente vietata, e dall’accesso al Sito o dall’acquisto dei Prodotti non deriva nessun diritto sui contenuti e marchi riprodotti sul Sito stesso.

  1. PRIVACY E DATI DEL CONSUMATORE

12.1 Per poter procedere alla registrazione e all’inoltro di eventuali ordini, sono richiesti attraverso il Sito alcuni dati personali al Cliente. Il Cliente prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati da CLABS DIFA COOPER in conformità e nel rispetto della normativa di cui al Reg. 2016/679/UE – GDPR e al D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i. - Codice Privacy, per dare esecuzione alla registrazione e a ciascun acquisto eseguito tramite il Sito e, previo suo consenso, per le eventuali ulteriori attività così come indicate nell'apposita informativa sulla privacy fornita al Cliente attraverso il Sito.

I dati personali del Cliente che si registra al Sito ed eventualmente effettua acquisti tramite il Sito sono di titolarità di CLABS DIFA COOPER. In relazione a tali dati, ADISME è stata nominata responsabile del trattamento ai sensi dell’art. 28 del GDPR.

Il Cliente dichiara e garantisce che i dati forniti a CLABS DIFA COOPER durante il processo di registrazione e acquisto sono corretti e veritieri.

Il Cliente potrà in ogni momento aggiornare e/o modificare i propri dati personali forniti a CLABS DIFA COOPER.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di trattamento dei dati personali del Cliente, preghiamo di accedere alla sezione Privacy Policy e alle informative pubblicate sul Sito

  1. LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE.

Le presenti condizioni generali e l’acquisto di prodotti tramite il Sito saranno regolati dalla, e interpretati in base alla, legge italiana.

In caso di controversie relative al contratto d'acquisto dei prodotti o comunque in relazione alla procedura di acquisto sul Sito o in relazione alle presenti condizioni generali, il consumatore avrà sempre il diritto di adire il foro del proprio luogo di residenza o domicilio.

Il consumatore può ricorrere alle procedure di risoluzione extragiudiziale delle controversie, di cui agli articoli da 141 a 141-decies del Codice del Consumo. La piattaforma di Risoluzione Online delle Controversie della Commissione europea è disponibile all’indirizzo www.ec.europa.eu/consumers/odr

 

 

Ultimo aggiornamento 13 Novembre 2023